Quid è un’impresa sociale fondata a Verona nel 2013 che offre opportunità professionali a coloro che vivono in circostanze di fragilità, con particolare attenzione alle donne.

Grazie al proprio brand di moda etica e sostenibile Made in Italy, nascono collezioni ethically made da tessuti di eccedenza e fine-serie di grandi marchi recuperate su tutto il territorio nazionale.

“Durante la pandemia l’Italia è stato uno dei paesi più colpiti. La vita è cambiata completamente, le preoccupazioni più grandi riguardavano la salute e il futuro e abbiamo dovuto chiudere temporaneamente i nostri 9 negozi, con conseguenti e consistenti perdite in termini economici.

Molte delle persone che lavorano con noi sono le uniche a mantenere la propria famiglia e nei momenti più duri abbiamo temuto di chiudere l’azienda.
Non abbiamo mai perso la speranza di creare qualcosa che ci aiutasse ad andare avanti, quindi il nostro team ha lavorato senza sosta per riconvertire parte della produzione, sviluppando un tipo di mascherina riutilizzabile che è diventato in poco tempo un dispositivo medico di tipo 1.”
30
persone
240h
di lavorazione
20000m
tessuto recuperato
30
persone
240h
di lavorazione
20000m
tessuto recuperato

“Per la bellissima campagna Ripartiamo in Bellezza hanno lavorato 30 persone per 240 ore e la creazione dell’originale borsa mare ci ha permesso di recuperare 20.000 metri di tessuto, riuscendo a ripartire con tanta energia” (Anna Fiscale, Fondatrice e Presidente di Quid)